Dall’11 al 15 giugno torna il festival letterario carmagnolese “Letti di Notte”. Cinque appuntamenti con altrettante scrittrici, intervistate da giornalisti, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola.
Da martedì 11 a sabato 15 giugno torna, per il quarto anno consecutivo, il festival letterario “Letti di notte”, organizzato dal Gruppo di Lettura di Carmagnola.
L’edizione 2019 sarà interamente al femminile, con scrittrici e giornaliste ospiti nella location del cortile del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188.
Questo il calendario completo:
- Martedì 11 giugno – Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice
Veronica Pivetti intervistata da Mimma Caligaris, giornalista de “Il Piccolo” e consigliera di parità della Federazione nazionale della Stampa. - Mercoledì 12 giugno – Il coraggio delle donne
Tiziana Ferrario intervistata da Roberta Pellegrini, direttrice del sindacato giornalisti Stampa Subalpina. - Giovedì 13 giugno – Chiedi alla notte
Antonella Boralevi intervistata da Alessandra Comazzi, giornalista de “La Stampa”. - Venerdì 14 giugno – Tutte le volte che ho pianto
Catena Fiorello intervistata da Cristina Mazzariello, giornalista di Targato CN. - Sabato 15 giugno – A mano disarmata
Federica Angeli intervistata da Marco Giacosa, giornalista de La Stampa
Tutte le serate avranno inizio alle 21. Le scrittrici risponderanno anche alle domande del pubblico e saranno disponibili per il firma-copie dei loro libri.
Le serate sono a ingresso gratuito, con ampio parcheggio e servizio ristorante e bar da parte della Trattoria della Vigna (menù speciale a 20 euro con antipasto, primo, secondo con contorno e acqua; abbonamento 80 euro per cinque serate, con posto riservato nelle prime file).
Il festival “Letti di Notte” rientra all’interno delle iniziative del Mese della Cultura 2019.
Le fotografie delle serate verranno realizzate dal Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola; i fondali del palco saranno realizzati con il contributo artistico dell’associazione Donne in città, la voce fuori campo sarà dell’attrice Roberta Belforte.
Per prenotazioni, contattare i numeri 338-2369343 oppure 011-2642136.