Missione a Roma del sindaco Ivana Gaveglio per sbloccare lo stallo in cui era finito il progetto per la realizzazione della Variante Est.
Una missione a Roma del sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha smosso la situazione di stallo burocratico in cui era finito da oltre un mese il progetto per la realizzazione della Variante Est.
Il sindaco Gaveglio si è recata a Roma nei giorni scorsi -con il supporto politico dell’on. Osvaldo Napoli- per incontrare il responsabile della Direzione convenzioni autostradali.
“C’era in effetti una dicitura nel testo della convenzione che, burocraticamente, non risultava corretta, in quanto non indicava correttamente i ruoli di Ministero e concessionario autostradale all’interno dell’operazione per realizzare la Variante -spiega- Questo era bastato per bloccare l’intera procedura. Fortunatamente, al termine del colloquio, ho però ricevuto rassicurazioni che, entro inizio giugno, la frase verrà riformulata e l’iter potrà ripartire“.
L’augurio del sindaco è che, una volta superato l’intoppo burocratico, possano essere rispettati i tempi previsti, con apertura del cantiere già entro il 2020 e inaugurazione nel 2021.
Il finanziamento dell’opera -dal costo totale di 8,5 milioni di euro- è a carico dell’Autostrada dei Fiori e della Regione Piemonte.