Il Polo Museale del Piemonte offre agli studenti delle scuole superiori 36 moduli di percorsi formativi, che si svolgeranno nella residenza sabauda racconigese nella primavera-estate 2019.
Nel corso della primavera-estate 2019, il castello di Racconigi rinnova la sua disponibilità ad accogliere gli studenti delle scuole di istruzione secondaria di secondo grado nell’ambito dei percorsi formativi “per le competenze trasversali e per l’orientamento”.
Il castello mette a disposizione tre progetti da sei moduli formativi di 30 ore ciascuno e tre progetti da sei moduli formativi di 60 ore ciascuno, per un totale di 36 moduli formativi.
Gli studenti saranno impegnati in attività di accoglienza, supporto alla vigilanza e mediazione museale, in affiancamento al personale del castello.
Qui tutti i dettagli sui progetti sul sito del Polo Museale del Piemonte.
I percorsi formativi si chiuderanno con l’attività conclusiva “Guida per un giorno”, durante la quale gli studenti condurranno il pubblico in una visita speciale agli ambienti e alle collezioni del castello, sul tema indicato nel Progetto.
Per aderire e prenotare il modulo formativo di interesse, occorre contattare i Servizi educativi del castello di Racconigi all’indirizzo email
pm-pie.racconigi.sed@beniculturali.it.