La Pallacanestro Carignano ha subito due sconfitte nel giro di tre giorni, con poca efficienza da entrambi i lati del campo.
Doppia sconfitta per la Pallacanestro Carignano, che ha subìto due sconfitte nel giro di tre giorni, al termine di due partite simili, con poca efficienza da entrambi i lati del campo. Il doppio impegno settimanale non ha portato bene al Carignano, che è stato sconfitto sia dal Franzin Val Noce sia contro Abet Bra.
Domenica scorsa, contro Franzin Val Noce, davanti alla splendida cornice di pubblico del Bobbio, spalti pieni come d’abitudine, la partita è iniziata con un sostanziale equilibrio, con capitan Bertola che porta il Carignano alla prima sirena sul 20-16.
Nel secondo quarto si forma il parziale che si rivelerà decisivo per le sorti del match contro Franzin Val Noce, che, grazie a un ottimo attacco e a una difesa attenta scappa a più undici punti, concludendo il secondo quarto a 27-38.
Il secondo tempo è un inseguimento dei padroni di casa che, trascinati dal pubblico, cercano di ricucire lo svantaggio, ma senza successo. La partita è finita 52-64, con migliori realizzatori Dell’Aquila con 14 punti e Argentero con 12.
Sconfitta anche nell’infrasettimanale di mercoledì scorso, a Bra, contro Abet, in una partita simile alla precedente per i ragazzi del coach Da Ros. Dopo un buon avvio del primo quarto, un progressivo recupero dei padroni di casa indirizza la partita e le ottime percentuali di Bra non danno scampo al Carignano.
La partita si conclude 63-47, con 28 punti per Argentero. Il Carignano tornerà in campo domenica 24 novembre, sempre in trasferta a Bra, contro Monviso.