Visite ginecologiche gratuite al consultorio di Santena

53

Il 26 ottobre è prevista a Santena una giornata di sensibilizzazione sulla prevenzione ginecologica e nel consultorio saranno offerte visite ginecologiche gratuite.

Le visite si potranno effettuale presso il consultorio di Santena dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

L’ASL TO5 aderisce al progetto “Dalla parte di noi donne”, che prevede visite ginecologiche gratuite, in programma sabato 26 ottobre: tra i consultori che parteciperanno all’iniziativa rientra quello di Santena, in via Milite Ignoto 32.

Il progetto è realizzato in collaborazione con numerosi enti locali, è patrocinata dall’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), dalla Fondazione Onda ETS e da Federfarma e avrà luogo in 20 Aziende Sanitarie italiane, tra cui l’ASL TO5.

Bruno Osella, Commissario dell’ASL TO5 dichiara: “Siamo orgogliosi di partecipare a un progetto che pone al centro il benessere delle donne. Speriamo che sempre più donne capiscano l’importanza della prevenzione, partecipando a queste giornate di sensibilizzazione”.

Santena: tante iniziative organizzate dalla Biblioteca

Sarà possibile iscriversi e prenotare una visita ginecologica su questo sito. Le visite si terranno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, se i centri coinvolti raggiungessero il limite massimo di iscrizioni, sarà possibile iscriversi a una lista di attesa per essere ricontattati in caso di posti disponibili successivamente.

L’iniziativa è aperta a tutte le donne maggiorenni non in gravidanza, che non sono attualmente in cura da uno specialista per una patologia ginecologica cronica e non hanno effettuato una visita ginecologica negli ultimi sei mesi.

Pierluigi Montironi, Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Sanitaria conclude: “Con questa iniziativa, vogliamo invitare tutte le donne a dedicare del tempo alla propria salute, perché ogni controllo può fare la differenza. Offrire visite ginecologiche gratuite è un gesto concreto per abbattere barriere e paure, garantendo alle donne uno spazio sicuro e accessibile”. 

Salute e benessere a Santena con Ottobre Rosa e Novembre Azzurro