Si informano i cittadini di Santena e Cambiano sui recenti disservizi causati dall’impresa EtAmbiente S.p.A., che ha portato a raccolte incomplete e ritardi nei servizi. Il Consorzio Chierese ha contestato formalmente l’azienda appaltatrice.
Nelle scorse settimane si sono verificati gravi disservizi da parte dell’impresa appaltatrice Etambiente Spa, che opera nel territorio locale da oltre tre anni: tra i numerosi comuni coinvolti, rientrano anche Santena e Cambiano.
I disservizi hanno riguardato tutte le attività: la raccolta effettuata porta a porta, i servizi di spazzamento, e altri servizi minori, come la pulizia dei mercati. Inoltre, numerose raccolte sono rimaste incomplete o sono state saltate, alcune sono state recuperate e altre no.
Il Consorzio Chierese ha contestato formalmente l’azienda appaltatrice, ma soprattutto si è attivato per capire le cause del problema, pretendendo interventi tempestivi per risolvere il disguido.
Le cause principali sono state attribuite a una carenza eccezionale e improvvisa di personale disponibile, con tassi di assenteismo anche superiori al 30%, non solo legati al recente periodo di ferie.
Per quanto riguarda invece le soluzioni, l’azienda sta introducendo un numero significativo di personale aggiuntivo per recuperare i servizi non svolti e riportare la situazione alla normalità entro pochi giorni.
“Desideriamo porgere le nostre scuse ai cittadini dei comuni coinvolti per il disagio causato. Ci stiamo impegnando per riportare il servizio ai normali livelli qualitativi del recente passato“, fanno sapere dal Consorzio.
Santena: l’Ifantria americana sugli alberi del Comune, trattamenti già avviati