Il coach e formatore Walter Rolfo questa sera a Racconigi sul palco del festival letterario Libri a Castello 2024 con il suo libro “Le aziende felici lo fanno meglio (il budget)”. Organizza il Gruppo di Lettura Carmagnola; ingresso gratuito.
Terzo appuntamento questa sera, mercoledì 11 settembre, con il festival letterario “Libri a Castello” 2024 a Racconigi: a salire sul palco, nella splendida cornice della residenza sabauda, sarà il coach e formatore Walter Rolfo.
Ingegnere e psicologo, esperto di processi percettivi, Rolfo insegna “Ingegneria della Felicità” al Politecnico e all’Università di Torino; è consulente di grandi aziende (da Generali Italia a Coca-Cola, da Stellantis a Fincantieri, oltre a molte squadre di calcio di Serie A), mettendo a disposizione la sua esperienza e le metodologie del pensiero filosofico-illusionistico per supportare il raggiungimento di obiettivi strategici.
Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, vanta oltre 1.000 programmi all’attivo; possiede i brand Masters of Magic e WR Formazione e detiene cinque Guinness World Record.
Il video-racconto di Cristina De Stefano della seconda serata del festival, che ha visto protagonista il critico d’arte Vittorio Sgarbi (qui sul nostro canale YouTube)
La serata -promossa dal Comune con il Gruppo di Lettura Carmagnola e il Lions Club Racconigi- è a ingresso gratuito e si svolge nel cortile antistante il castello sabaudo di Racconigi a partire dalle ore 21. Al termine, firma-copie da parte dell’autore.
In caso di maltempo, appuntamento l’ala mercatale di via Carlo Costa 11; accesso fino ad esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione.
Per ulteriori informazioni e contatti visitare la pagina Facebook “Gruppo di Lettura Carmagnola” o il sito www.gruppodilettura.net; scrivere all’indirizzo email gdlcarmagnola@gmail.com oppure chiamare il numero 392-5938504.
Libri a Castello 2024 porta a Racconigi quattro ospiti d’eccezione
“Le aziende felici lo fanno meglio (il budget)”
A Racconigi, Walter Rolfo presenta il suo libro “Le aziende felici lo fanno meglio (il budget)”, edito da Sperling & Kupfer. Di seguito la sinossi dell’opera.
In un mondo dove si tende a misurare quello che viviamo con reels della durata di 15 secondi, in cui tutto è estremamente effimero e veloce, dove l’evoluzione tecnologica sta portando qualunque macchina a eseguire qualunque lavoro più velocemente e meglio, tutti rischiamo di essere sostituibili.
A meno che non si riesca a far battere il cuore alle persone, a creare emozioni e generare felicità. I numeri parlano chiaro: i team felici funzionano meglio, le aziende feliciperformano in modo superiore, gli individui felici sono più creativi e produttivi.
Il video-racconto della prima serata dell’edizione 2024 di Libri a Castello, con il pianista siriano-palestinese Aeham Ahmad
Nel volume, Walter Rolfo spiega come è possibile, grazie a un kit di strategie basate su ricerche scientifiche e sullo studio dei maggiori business leader, rendere felici clienti, collaboratori e colleghi, e dimostra perché questo metodo renderà la vostra azienda preziosa e unica, nonché voi persone insostituibili, valorizzate e, soprattutto, a vostra volta felici.
Attraverso le pagine del libro si avrà modo di imparare come creare emozioni positive per guidare le persone, costruire un piano di marketing, soddisfare un cliente,progettare un percorso di carriera; come diventare una Happy Company e un Happy Leader; come la felicità sia la migliore strategia per comunicare, vendere, innovare, rendersi indimenticabili anche nella vita di tutti i giorni.
Si scoprirà inoltre che tutto quello che non fa battere il cuore alle persone è una commodity e che non c’è più spazio per la mediocrità e che proprio grazie alla felicità si potrà ottenere il 110% dal proprio team, lavorare di meno e fatturare di più. Attraverso azioni concrete e strumenti efficaci, diventerà facile cambiare le regole, trasformare la realtà e realizzare imprese straordinarie.
Giovanna Burzio, una carmagnolese nel mondo dell’editoria e dei libri