Le ballerine della scuola Essenza Danza di Carmagnola hanno preso parte al “Ballo in bianco”, evento organizzato da Roberto Bolle in piazza Duomo a Milano.
La Scuola Essenza Danza di Carmagnola, diretta da Elena Piazza, è stata ammessa all’evento nazionale OnDance Milano, la Sbarra in Bianco voluta e diretta dal celebre Roberto Bolle.
Uno short video dell’evento sul canale YouTube de “Il Carmagnolese”
Domenica 8 settembre Piazza Duomo è stata invasa da circa duemila splendide ballerine, rigorosamente in divisa accademica bianca, che hanno potuto anche assistere a una lezione da parte del Maestro e dell’étoile scaligera Nicoletta Manni, al suono di un bellissimo pianoforte a coda, bianco anch’esso.
Le dodici ballerine carmagnolesi dei corsi superiori, emozionate e precise, hanno dato prova di tecnica e passione, confermando nei fatti quanto detto da Bolle: ”La danza è una questione di lavoro fisico, ma altrettanto di cuore. Plasma il corpo e nutre l’anima; è bellezza, passione ed educazione, rispetto per sé e per gli altri, impegno e dedizione: valori educativi preziosi”.
Per Essenza Danza è un ulteriore prestigioso traguardo raggiunto, per la soddisfazione delle insegnanti, Piazza e Lembo, che hanno saputo creare un luogo d’arte dove crescere in tecnica, eccellenza e passione.
Primo premio per Essenza Danza al concorso nazionale “Città in Danza”