Aperte le iscrizioni all’Aperi-Passeggiata per esplorare il passato di Carignano

281

Venerdì 20 settembre si terrà un’Aperi-Passeggiata per esplorare il passato della città di Carignano. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 13 settembre.

Una delle tappe della passeggiata con aperitivo, che si terrà venerdì 20 settembre

Venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 19:30, sarà possibile partecipare ad una passeggiata serale con aperitivo nel centro storico di Carignano, organizzata dal Comitato Manifestazioni, da Progetto Cultura e Turismo Carignano e da Dakini Tours; è necessario prenotare il proprio posto entro venerdì 13 settembre.

Il programma della serata prevede: alle ore 19:30 accoglienza, nella suggestiva piazza San Giovanni, con aperitivo allestito sotto il porticato della piazza; alle ore 20:15 ci sarà l’incontro con i Volontari dei Beni Culturali di Progetto Cultura e Turismo, in seguito al quale inizierà la passeggiata tra le architetture di epoche differenti che caratterizzano il centro storico di Carignano.

Il menù dell’aperitivo sarà il seguente: crema di focaccia con guazzetto di cozze, passata di piselli con bacon, insalata di farro, olive e formaggio, sfoglia con ricotta e pomodori secchi, rotolo di frittata con prosciutto e formaggio, riso nero con peperoni, ratatouille di verdure, frutto con crema di gorgonzola, torta di mele, acqua e bicchiere di vino oppure spritz.

La Polisportiva Carignano organizza due giornate di Open Day di minibasket

La passeggiata passerà dalla Ruata dei Provana, da Casa Tappi, per poi osservare l’elegante piazza Liberazione, fino ad arrivare alle case sorte sopra la fortificazione del Rivellino; sarà visitabile anche la Chiesa Nostra Signora delle Grazie, che custodisce stucchi del Seicento e un’importante quadreria di pittori caravaggeschi. Le visite termineranno alle ore 22.

La quota di partecipazione è di 18 euro, che comprendono l’aperitivo di benvenuto e l’accompagnamento alla visita serale, della durata di circa un’ora e mezza; per chi arriva da Torino o da località della prima cintura è possibile usufruire di un trasporto in autobus ad una cifra totale di 29 euro, sempre comprensiva di aperitivo e passeggiata.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro venerdì 13 settembre e l’evento sarà confermato al raggiungimento di minimo 15 iscritti; per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 011-19507600, oppure scrivere all’indirizzo email gruppi@dakini.it.

Carignano: l’istituto Bobbio si conferma un’eccellenza all’esame di maturità