Primo weekend di appuntamenti con il Mese della Cultura 2024 a Carmagnola: spiccano due concerti, uno spettacolo teatrale e visite tematiche alla città.
È alle porte il primo weekend dedicato al Mese della Cultura 2024 a Carmagnola, con diversi appuntamenti di musica, teatro e visite alla città, sempre a ingresso libero.
Il venerdì pomeriggio saranno protagonisti gli allievi del Secondo Comprensivo, che propongono diversi percorsi tematici; in serata si esibisce il Coro dell’Unitre.
Sabato si terrà invece un concerto dedicato ai Beatles, mentre la giornata di domenica sarà dedicata a Casa Cavassa, con chiusura teatrale la sera, con una commedia nel cortile del castello del municipio.
Venerdì 31 maggio
- Ore 15:30-18 | Antichi Bastioni e centro storico
Mostre La mia città Carmagnola e i suoi beni architettonici; Cultura in musica Ritratti di Wolfgang Amadeus Mozart e della sorella Maria Anna; Cultura in letteratura I promessi sposi a fumetti, la porta dell’Inferno di Dante e le Lettere miniate medievali; Cultura in arte Caravaggio
PasseggiArte passeggiata storico culturale guidata dagli alunni (partenza ore 15:30 da via Marconi 20)
A cura del 2° Istituto Comprensivo - Ore 21 | Circolo Unione Famigliare Edera
Note di primavera nel Borgo
Concerto del Coro polifonico dell’Unitre
Sabato 1 giugno
- Ore 21 | Cortile del Castello
The Fab Sixty – 60 anni con i Beatles
Concerto della Corale MusicaNova
Domenica 2 giugno
- Ore 10-19:30 | Casa Cavassa
Storie e segreti di Casa Cavassa
Visite, animazioni e degustazioni alla scoperta dell’antico palazzo, sede della SOMS “Francesco Bussone” - Ore 21 | Cortile del Castello
Siamo fuori di testa (Le sorelle Alzheimer)
Commedia brillante del Piccolo Teatro di Bra
Mese della Cultura 2024 a Carmagnola: il programma giorno per giorno