Giovedì 9 maggio verrà presentata a Poirino la raccolta di 12 volumi “Podivarinum”, che ripercorre la storia della città dalle origini fino all’ottocento.
Giovedì alle 21 l’associazione per il Museo Storico della Comunità di Poirino propone una serata di approfondimento storico nella sala consiliare Casa Dassano in via Rossi 5: sarà presentato “Podivarinum”, una raccolta di 12 volumi che raccontano la storia di Poirino dalle origini fino all’ottocento, a cura di Luciano Baravalle autore delle ricerche, e Aldo Gioda, grafico della pubblicazione. I volumi, di circa tre mila pagine, saranno donati alla Biblioteca Comunale dopo la presentazione.
Saranno presenti alla serata anche il presidente del Museo Storico Poirinese e le curatrici della sistemazione dell’archivio storico di Poirino, Marinella Bianco e Daniela Bello, di Acta Progetti.
Un incontro per conoscere i fatti, gli avvenimenti e i momenti più rilevanti negli ultimi mille anni di storia della città di Poirino. Una scoperta narrativa accompagnata anche da cartografie aggiornate per comprendere meglio i fatti del tempo.
Il Comune di Poirino su Telecupole per presentare la Fiera dell’Asparago e della Tinca