A Carignano diverse iniziative per celebrare il 25 aprile

473

Giovedì 25 aprile, in occasione dell’Anniversario della Liberazione, al Comune di Carignano sono in programma due iniziative.

Anche il Comune di Carignano ha organizzato le celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione [immagine di repertorio]
Il Comune di Carignano, insieme alla Sezione Caduti di Pilone Virle dell’ANPI di Carignano e alle associazioni del territorio, in occasione del 25 aprile, 79° Anniversario della Liberazione, propone due iniziative.

Mercoledì 24 aprile, alle ore 18:30, nella Sala Mostre della Biblioteca Civica di Carignano, è prevista la presentazione del libro “Isacco e le tredici stelle di David“, di Ermanno Giraudo, che narra la storia di Isacco Levi, comandante partigiano in Valle Varaita, in provincia di Cuneo, mentre i tredici componenti della sua famiglia erano stai deportati ad Auschwitz. A seguire, ai partecipanti sarà offerto un buffet.

Giovedì 25 aprile, a partire dalle ore 10:30, sono previste invece le celebrazioni del 79° Anniversario della Liberazione: l’appuntamento è in piazza Liberazione.

Carignano, Albertino ha incontrato il vicesindaco metropolitano Suppo