Il Circolo Arci Margot di via Donizetti 23 sarà uno dei luoghi più “caldi” della Sagra del Peperone 2015.
Per tre serate (il 28 e 29 agosto e il 5 settembre) ospiterà gli “After Party”, con dj set di Poor Man Style, Disko Partyzani e Avanzi di Balera.
Sabato 29 gestirà la serata musicale, dalle 20,30, con la finale del contest Side2Side (sul palco i WallPaper & Still Love Marilyn), cui seguirà un concerto dei Sick Tamburo, gruppo alternative rock di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, e l’esibizione live dei Nobraino, già conosciuti sui palchi dell’Ariston di Sanremo e del Primo Maggio a Taranto.
Domenica 30 alle 18 attività di tipizzazione del midollo osseo in collaborazione co Admo; dale 20 dimostrazioni di arti marziali.
Lunedì 31, alle 21, Marco Travaglio presenta il suo ultimo libro “Slurp. Dizionario delle lingue italiane” (Chiarelettere, 2015), dedicato al ruolo di giornalisti e opinionisti nel manipolare l’opinione pubblica.
Martedì 1 settembre, dalle 20,30, è quindi in programma “L’Apericena dei delitti”, evento itinerante per la città, a squadre (prenotazione obbligatoria al 331-7598788 o al 347-7033576).
Mercoledì 2 alle 19,30 cena etnica con piatti dal mondo, in collaborazione con l’Associazione interculturale Karmadonne (prenotazione obbligatoria al 347-3071173). Alle 21 cura del corpo e relax grazie alle donne di Karmadonne che si metteranno a disposizione per tatuaggi all’henné, massaggi al viso, depilazione sopracciglia con filo di cotone, treccine e molto altro (trattamenti a offerta libera).
Giovedì 3 serata in collaborazione con il presidio di Libera “Il Karma di Ulysses” dal titolo “La mafia dopo Falcone e Borsellino” e incontro con Gian Carlo Caselli, che racconterà la propria esperienza personale e l’evoluzione della criminalità organizzata dal 1992 a oggi.
Venerdì 4 concerto-reading di Guido Catalano, tra poesia comica e canzoni d’autore.
Sabato 5 il Margot ospita Idealmentre con “Gli altri mondi”: il complesso rapporto tra Occidente e mondo islamico nel racconto di un testimone sul campo, l’inviato de La Stampa Domenico Quirico.
Domenica 6, dalle 18 alle 22, serata AbilitAzione, percorso interattivo sulla disabilità e i disturbi dell’apprendimento.
Tutti gli eventi (esclusi gli After Party) si terranno nella piazza antistante il circolo: non sarà pertanto richiesta la tessera Arci.