Al cinema Elios di Carmagnola torna “Mi illumino di meno”

392

Tanti eventi al cinema Elios di Carmagnola dal 14 al 18 febbraio: dal film di Giuseppe Fiorello questa sera a “Te l’avevo detto” in occasione di Mi illumino di meno, giornata nazionale per il risparmio energetico.

cinema elios carmagnola
Il cinema Elios di Carmagnola addobbato florealmente la scorsa settimana in occasione dei collegamenti in diretta dal Festival di Sanremo

Ricca settimana di proiezioni al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi, con un appuntamento speciale (e ormai “tradizionale”) venerdì in occasione di Mi illumino di meno, giornata nazionale per il risparmio energetico.

Si parte già oggi, mercoledì 14 febbraio (San Valentino) con la pellicola “Stranizza d’amuri”, diretto da Giuseppe Fiorello, al suo esordio alla regia cinematografica. La pellicola si ispira a un fatto di cronaca degli anni Ottanta, il delitto di Giarre, ha ottenuto due candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento.

Premio al cinema Elios di Carmagnola per le presenze in sala

Venerdì 16 è il giorno di “M’illumino di meno 2024” e, come sempre, la sala aderisce all’iniziativa promossa da Caterpillar Radio2 Rai. Il film proposto è “Te l’avevo detto” di Ginevra Elkann: durante un fine settimana a Roma in un insolito gennaio, le temperature salgono inaspettatamente e il termometro comincia segnare valori del tutto insoliti per il periodo.

«Sicuramente un film che dovrebbe scaldare -sorridono i volontari della sala, che nel rispetto della filosofia di Mi illumino di meno ridurranno al minimo tutti i consumi energetici, riscaldamento compresoRaccomandiamo comunque, per questa proiezione dedicata al risparmio di energia, un caldo vestiario. Come sempre saranno offerte gratuitamente bevande corroboranti». Il film sarà dato in replica anche sabato 17 e domenica 18.

Il pancalierese Franco Senestro ha collaborato al nuovo film di Paola Cortellesi

Nel weekend, infine, è anche in cartellone “La quercia e i suoi abitanti”, diretto da Laurent Charbonnier e Michel Seydoux, una pellicola che si muove tra l’avventura ed il documentario con estrema disinvoltura.

In un perfetto connubio tra splendide immagini, panoramiche e dettagli, viene infatti narrata la vita animale in una quercia secolare nel corso di quattro stagioni e celebrato l’equilibrio perfetto di un affascinante ecosistema.

L’esperienza de “Il Carmagnolese” in Sala stampa e in Giuria al Festival di Sanremo 2024