Futsal: l’Elledì Fc batte il Green Project Mestre in una gara al cardiopalma

483

Finisce 5-4 la gara tra Elledì Fc e Green Project Agency Città di Mestre, valida per il campionato di Serie A2 Elite di futsal. Reti carmagnolesi di Dávila (doppietta), Rengifo, Cerbone e Costamanha.

Elledì Fc Futsal Mestre
Preziosa vittoria per l’Elledì Fc Futsal nella gara casalinga con il Green Project Mestre (foto di Alberto Gandolfo)

L’Elledì FC, davanti a un palasport di Caramagna Piemonte ancora una volta gremito, supera la Green Project Agency Città di Mestre in una sfida di futsal con tante emozioni, soprattutto nel finale.

Il team di mister Giuliano parte con Lamberti, Rengifo, Dávila, Costamanha e Cerbone titolari, mentre gli ospiti si affidano a Marchesano, Murga, Pires, Bebetinho e Mazzon.

I padroni di casa, dopo 1’56”, passano in vantaggio con Rengifo, che continua a trovare gloria personale dopo le tre reti di Schio.

Futsal: una stellare Elledì Fc espugna Schio

Dura poco la lunghezza di vantaggio tra le due squadre perché Pires impatta la sfida portandola sull’1-1.

Poco dopo il giro di boa della prima frazione, al 12’52”, Murga completa il sorpasso dei veneti, ma l’Elledì reagisce e non smette di rendersi pericolosa.

Prima i gialloneri pareggiano con Dávila; poi, con una magia di Cerbone, si portano di nuovo avanti nel punteggio: 3-2 il parziale all’intervallo.

Il team carmagnolese VMat Racing vince la Coppa Italia Rally

Mazzon, a inizio ripresa, fa tremare la porta di uno stoico Lamberti, e, al terzo giro d’orologio, Dávila porta sul +2 la formazione di Giuliano.

I mestrini, oltre le due reti di svantaggio, devo anche fare a meno di capitan Bordignon (doppio giallo per lui al 28’15”). Costamanha, nell’ultimo secondo di superiorità numerica, batte Marchesano e scrive il 5-2 a favore dei gialloneri carmagnolesi.

Grande vittoria dei Delfini Basket sui Gators: secondo posto in classifica per i carmagnolesi

È proprio l’estremo difensore ospite, al 31’43”, a dover lasciare la disputa per un tocco di mano fuori area. I padrini di casa, in questa situazione, non riescono però a sfruttare il cinque-contro-quattro. Anzi, nel finale, con il portiere di movimento, Bebetinho e Pires riaprono tutto, portando il risultato sul 5-4.

Alla sirena finale però è l’Elledì FC a festeggiare per i tre punti conquistati. Oanea e compagni torneranno in campo Sabato a Padova con il Vinumitaly Petrarca.

I risultati del weekend dai campi di calcio di Carmagnola e del territorio