La poesia “Immagini”, opera del carmagnolese Roberto Ratto, sarà pubblicata da Pezzini Editore nell’antologia del Premio internazionale Stellina 2023.
Una segnalazione di merito -nell’ambito dell’ottavo Premio internazionale Stellina– è stata conferita al carmagnolese Roberto Ratto, collaboratore de Il Carmagnolese: la sua poesia “Immagini” sarà infatti pubblicata da Pezzini Editore nell’antologia del Premio con le opere vincitrici, disponibile entro ottobre 2023.
«“Immagini” evocate dalla capacità descrittiva di versi poetici che si susseguono, ben articolati, trasportando la mente a cogliere i particolari sottolineati dall’autore»: questa la motivazione della giurata Lolita Rinforzi.
Il carmagnolese Roberto Ratto tra i vincitori del Premio “Besio 1860”
Per la sezione di poesia in lingua italiana a tema libero le opere dovevano essere dattiloscritte e di lunghezza massima di 40 versi per ciascun componimento. Le copie dell’antologia si potranno acquistare sul sito di Pezzini Editore.
Il Premio internazionale letterario e artistico Stellina -fedele al motto “Fai brillare i tuoi sogni”- vuole mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica.
L’ottava edizione ha visto la partecipazione di 387 autori italiani e stranieri con 977 opere in ambito letterario, artistico, multimediale e musicale. Il componimento poetico era già stato premiato alla 25esima edizione del concorso di poesia “Città di Poirino”.