Piobesi, procedono nel centro storico i lavori per la posa della fibra ottica

600

A Piobesi Torinese sono in corso i lavori per la posa della fibra ottica: il cantiere adesso interessa il centro storico del paese.

piobesi torinese posa fibra ottica lavori in corso cantiere centro storico
Procedono i lavori per la posa della fibra ottica a Piobesi Torinese: stavolta il cantiere interessa il centro storico del Comune e durerà fino a metà agosto (foto di Laura Cosso @ Il Carmagnolese)

Piobesi Torinese procedono i lavori per la posa della fibra ottica, iniziati già nei mesi scorsi: il cantiere adesso interessa il centro storico del Comune e durerà fino a metà agosto.

I lavori sono ad opera della società Open Fiber: il cantiere impegnerà l’intero territorio del Comune piobesino in diversi momenti dell’anno. Adesso ad essere interessato dai lavori è il centro storico del paese, motivo per cui l’Amministrazione comunale ha emesso una nuova ordinanza; questa è valida per le seguenti località: via Trieste, via Goito, via Manzoni, via Solferino, via Magenta, via Marconi, vicolo Chiriotto, piazza Donatori di sangue, via Pozzi, via Palestro, via san Giovanni Bosco, via Torino e via Gorizia.

Si precisa che i lavori non consisteranno necessariamente in scavo in minitrincea (a basso impatto ambientale) ma in alcuni tratti o strade potranno anche essere utilizzati i cavidotti aerei già esistenti“, viene specificato dall’Amministrazione comunale. A causa della presenza del cantiere l’ordinanza, attualmente valida e tale fino al 12 agosto (e comunque fino al termine dei lavori), prevede l’istituzione del limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sosta e fermata e rimozione dei veicoli su entrambi i lati della carreggiata, se di intralcio al cantiere; nel tratto interessato dai lavori, inoltre, i pedoni dovranno transitare sul lato opposto al cantiere in corso.

Se fosse necessario nel tratto interessato dai lavori potrà essere istituito il senso unico alternato per il passaggio dei veicoli, anche con l’aiuto di un impianto semaforico provvisorio o con la presenza di movieri. La ditta che si occupa dei lavori, l’impresa edile Euroscavi di Beinasco, si è anche occupata di posizionare l’apposita segnaletica verticale, per delimitare l’area del cantiere.

Piobesi, terminati i lavori di manutenzione agli stabili di proprietà comunale