Sono terminati i lavori di manutenzione ad alcuni edifici di proprietà del Comune di Piobesi Torinese, tra cui quelli al tetto del centro sociale, vicino alla bocciofila.
Nel Comune di Piobesi Torinese sono terminati i lavori di manutenzione a diversi edifici di proprietà comunale: il centro sociale, adiacente alla bocciofila; lo stabile dove hanno sede la Filarmonica Piobesina e l’Associazione Avis; e infine il circolo ricreativo della frazione Tetti Cavalloni.
Nel centro sociale piobesino hanno sede alcune Associazioni locali, tra cui il gruppo dei pensionati, la Proloco (che ha qui il suo deposito) e la Protezione civile. Questo edificio ha visto il rifacimento dell’intero tetto, su cui è stata anche installata la linea vita (un sistema di ancoraggio che consente ai muratori di effettuare lavori in sicurezza), e sono state tinteggiate le facciate esterne.
Il tetto dell’edificio era in cattivo stato a causa delle infiltrazioni di acqua in occasione di piogge e temporali. Inoltre sono stati anche chiusi tutti i fori causati dalla presenza di scoiattoli, che nel sottotetto dello stabile avevano realizzato i propri nidi, rovinando i materiali dell’edificio e creando notevoli disagi.
Nello stesso appalto erano compresi anche i lavori all’attuale sede della Filarmonica Piobesina e dell’Avis e al circolo ricreativo di Tetti Cavalloni; nei due edifici sono stati sostituiti tutti i serramenti esterni, che erano ormai vetusti e non bloccavano più né infiltrazioni né spifferi. Ad occuparsi degli interventi è stata la ditta di costruzioni Edilmar di Piobesi Torinese.
Piobesi, aperte le iscrizioni al campus musicale della Filarmonica