Nella giornata del 19 novembre, si festeggerà un anno di attività del Caffè Alzheimer di Carmagnola. Per tale occasione sarà presente il prof. Giancarlo Isaia, Direttore della Struttura Complessa “ Geriatria e Malattie metaboliche dell’osso” dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria San Giovanni Battista di Torino e della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università degli Studi di Torino.
Dopo il pomeriggio del 22 ottobre, presente la dott.ssa Cristina Miceli-geriatra, che ha illustrato le terapie non farmacologiche delle demenze, continuano quindi gli incontri del Cafè Alzheimer a Carmagnola, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso F. Bussone, dalle ore 15 alle ore17.
Nel 1984, il prof. Isaia ha fondato e diretto il Centro per le malattie metaboliche dell’osso presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino, portando tale attività a livello nazionale, con buone relazioni internazionali.
Nell’incontro del 19 novembre il prof. Isaia, affronterà le problematiche relative all’invecchiamento, trattando in particolare la prevenzione e la cura dell’apparato osseo per un buon invecchiamento.
I partecipanti all’incontro, come d’abitudine, potranno rivolgere domande e chiedere chiarimenti in relazione alle loro specifiche necessità.
Si rammenta che, presso il Cafè Alzheimer è disponibile un locale apposito e delle operatrici per accogliere i cittadini affetti dalla malattia di Alzheimer, che potranno soggiornarvi, ricevendo le attenzioni necessarie, mentre i loro famigliari si confronteranno, in altro locale, con i relatori del pomeriggio.
L’incontro si concluderà con un “ dolce” momento conviviale.