Musica, teatro e storia per chiudere il Mese della Cultura 2024 a Carmagnola

401

Ultimo weekend di appuntamenti a Carmagnola con il cartellone del Mese della Cultura 2024: ecco tutti gli eventi in programma venerdì, sabato e domenica.

Mese della Cultura 2024
La Extra Band in concerto l’ultima domenica di giugno per il Mese della Cultura 2024 a Carmagnola (foto: Ufficio Stampa LP Press)

Ultimi appuntamenti nel weekend con il cartellone del Mese della Cultura 2024 a Carmagnola: tanti gli appuntamenti a ingresso libero tra libri, teatro, musica e storia.

Venerdì è in programma un evento dedicato alla Cina, con ospite Maurizio Di Maggio di Radio Montecarlo; sabato si parla di Ciclismo, in vista anche del passaggio del Tour de France 2024 in città, e va in scena la Compagnia Torino Spettacoli. Domenica chiusura tra urbex e note. Di seguito il palinsesto completo.

Federica De Paolis presenta a Carmagnola il libro "Da parte di madre"

La scrittrice Federica De Paolis ospite del Gruppo Lettura Carmagnola per presentare "Da parte di madre" in occasione degli appuntamenti con "Il libro del mercoledì". Mercoledì 26 giugno, alle 21 nel cortile del municipio di Carmagnola in via Silvio Pellico… Leggi tutto Federica De Paolis presenta a Carmagnola il libro "Da parte di madre"

Venerdì 28 giugno

  • Ore 21 | Cortile del Castello
    La Cina a 700 anni dalla morte di Marco Polo
    Videoproiezione e racconto dell’esperienza in Cina della nota voce di Radio Montecarlo Maurizio Di Maggio, intervistato da Arturo Villone.

Sabato 29 giugno

  • Ore 18 | Salone fieristico di piazza Italia
    In attesa del Tour de France
    Il giornalista Franco Bocca presenta due opere dedicate a campioni del Ciclismo piemontese: “La terra dei campionissimi” e “La Torino del Cit”.
    Ospiti Franco Balmamion e Italo Zilioli.
  • Ore 21 | Cortile del Castello
    La commedia delle 3 dracme
    Il capolavoro comico di Plauto messo in scena dalla Compagnia Torino Spettacoli.

Domenica 30 giugno

  • Ore 15-18:30 | Abbazia di Casanova
    Urbex in Abbaxia
    Animazioni e visite guidate.
  • Ore 21 | Cortile del Castello
    I fantastici anni Ottanta e Novanta
    Concerto della Extra Band.

«Carmagnola candidata a diventare la Capitale della Lettura d'Italia»

Nella serata conclusiva del festival Letti di Notte 2024, il sindaco Ivana Gaveglio ha annunciato l'intenzione di candidare Carmagnola a "Capitale della Lettura" d'Italia nel 2026. «Il successo di una manifestazione come Letti di Notte, nonché i tanti altri eventi… Leggi tutto «Carmagnola candidata a diventare la Capitale della Lettura d'Italia»