W la Danza inizia il 2025 conquistando medaglie ai campionati assoluti italiani

4

La scuola di ballo carmagnolese “W la Danza”, diretta da Ilario Parise, ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi, vincendo diverse medaglie ai campionati assoluti italiani di danza sportiva svoltisi a Riccione. Asia Molinu, Lorenzo De Rosa e la Crew Adfectus si qualificano per gli Europei e i Mondiali.

W la danza medaglie
Asia Molinu, talento della scuola di ballo carmagnolese “W la Danza”, mostra le medaglie vinte ai campionati assoluti italiani 2025 svoltisi a Riccione

Avvio entusiasmante per la scuola di ballo “W la Danza” di Carmagnola, che ha vinto diverse medaglie ai campionati assoluti di danza sportiva svoltisi a Riccione, dove atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati nelle varie discipline riconosciute a livello internazionale.

Organizzati dalla Fidesm – Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali, i campionati campionati rappresentano un palco prestigioso e costituiscono un’opportunità fondamentale per gli atleti, la cui partecipazione è requisito essenziale per poter poi avere accesso alle competizioni internazionali.

W la danza medaglie
Il maestro Lorenzo De Rosa premiato a Riccione

In particolare, per quanto riguarda “W La Danza” -scuola diretta da Ilario Parise– sono stati premiati Asia Molinu e Lorenzo De Rosa, che hanno portato a casa ottimi risultati: un argento nella hip hop battle e due bronzi nello street dance show e nell’hip hop freestyle per la giovanissima Asia; due bronzi, nell’hip hop e nel popping freestyle, per il maestro Lorenzo.

I due atleti, seguiti e coordinati dai maestri Elisa Marocco ed Alessandro Farotto, oltre ad allungare ed ad arricchire la loro lista di successi nazionali e internazionali, hanno così ottenuto di diritto la possibilità di partecipare ai campionati europei e mondiali di questa stagione, che si svolgeranno rispettivamente in Svezia, a giugno, e in Slovenia, a ottobre.

Stessa preziosa opportunità è stata conquistata anche dalla Crew Adfectus, che, con il quinto posto di Riccione, potrà anch’essa prendere parte alle prossime gare internazionali.

Anche la Crew Adfectus si è qualificata per le gare europee e internazionali grazie al quinto posto di Riccione