In libreria “Vonghy, una cozza straordinaria” della carmagnolese Lonardo

52

Nuovo libro per la scrittrice carmagnolese Alessandra Lonardo, che torna in libreria con la storia di “Vonghy, una cozza straordinaria”. A maggio sarà al Salone internazionale del libro di Torino.

Vonghy
La copertina del libro “Vonghy, una cozza straordinaria” della carmagnolese Alessandra Lonardo, che a maggio verrà presentato al Salone internazionale del Libro di Torino

La scrittrice carmagnolese Alessandra Lonardo, già autrice della trilogia “La neve di Astania” e che a maggio sarà al Salone internazionale del Libro di Torino, torna in libreria con “Vonghy, una cozza straordinaria”, una storia toccante che celebra la resilienza e l’accettazione di sé.

Vonghy è infatti una piccola cozza, diversa dalle altre a causa della vitiligine, ma impara a trasformare la sua unicità in forza.

Giovanna Burzio, una carmagnolese nel mondo dell'editoria e dei libri

Intervista alla carmagnolese Giovanna Burzio, che da anni lavora a contatto con i libri, ha pubblicato il volume "Bookinfluencer" e ora ha dato vita all'agenzia editoriale Leviosa. Carmagnola punta a valorizzare sempre più i propri rapporti con il mondo dell’editoria… Leggi tutto Giovanna Burzio, una carmagnolese nel mondo dell'editoria e dei libri

Il libro affronta temi profondi come il bullismo e la disabilità, utilizzando metafore legate al mare: l’iceberg del bullismo, il mare in tempesta della Tourette e le stelle marine come simbolo di rinascita.

Attraverso il suo viaggio, Vonghy insegna ai più piccoli che la diversità è un valore e che ognuno, con le proprie caratteristiche, ha un posto speciale nel mondo.

È un racconto emozionante e educativo, che invita a guardare oltre le apparenze e a scoprire la bellezza nascosta nelle differenze.

Carmagnola capitale del libro, un questionario per coinvolgere i cittadini

Carmagnola lancia un questionario per coinvolgere i cittadini e raccogliere idee e suggerimenti per la candidatura a Capitale italiana del libro 2026. In vista della candidatura della città al titolo di Capitale italiana del libro 2026 -prestigioso riconoscimento promosso dal… Leggi tutto Carmagnola capitale del libro, un questionario per coinvolgere i cittadini

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti