Il Carmagnolese.it

Volge al termine il cantiere della bocciofila di Piobesi

Stanno per terminare i lavori alla bocciofila di Piobesi Torinese: completata la sostituzione della copertura in amianto con una nuova, dotata di linea vita per realizzare lavori di manutenzione in piena sicurezza.

Sono quasi terminati i lavori alla bocciofila di Piobesi: l’immagine mostra i primi mesi del cantiere

A Piobesi Torinese stanno per terminare i lavori alla bocciofila. L’edificio, che si trova in via XXV Aprile, è tornato a ospitare gli appassionati del gioco delle bocce che, complice la bella stagione e le riaperture, hanno ricominciato ad organizzare tornei.

I lavori, il cui cuore è rappresentato dalla bonifica della copertura (prima in amianto), sono iniziati nel mese di marzo e sono stati affidati alla ditta Sinopoli srl. Il costo totale dell’intervento è di 230 mila euro; si tratta di un investimento finanziato interamente con fondi comunali, anche se il progetto è stato candidato a un bando della Regione e si attende ancora un responso in merito.

A Piobesi i servizi dello Sportello Amianto nazionale

Le operazioni stanno terminando e entro la fine di giugno il cantiere dovrebbe concludersi -spiega il vicesindaco Antonio GhioneIl cuore dell’intervento è la bonifica della copertura in amianto con una nuova. Inoltre è stata anche installata una linea vita sul tetto: si tratta di uno strumento che consente ai lavoratori di realizzare interventi di manutenzione in sicurezza“.

Oltre a ciò, sono stati anche sostituiti l’impianto di riscaldamento del bocciodromo e il sistema di illuminazione con nuove lampade a led.

Bonifica dell’amianto: 217 mila euro a Carignano

Tra le opere complementari si segnalano la tinteggiatura della parte della facciata in calcestruzzo, la sistemazione del camino e la sistemazione del bancone del bar che si trova all’interno dell’edificio.

Il rinnovo dell’area bar con l’installazione di un nuovo bancone completa l’adeguamento della zona della bocciofila adibita alla somministrazione degli alimenti -conclude il vicesindaco di Piobesi- Qualche anno fa erano stati realizzati altri interventi per lo stesso motivo, tra cui la compartimentazione antincendio della zona cucine, la posa di una nuova cucina e l’allacciamento al metano“.

Il Consiglio comunale di Osasio torna sulla gestione degli impianti sportivi