Continua la collaborazione dei Bart Café con TRS Radio Savigliano: il gruppo torna ospite a “VivoLive”, raccontando con ironia le sfide dell’ultimo anno. Online il podcast della trasmissione.
Il gruppo carmagnolese Bart Café è stato ospite di TRS Radio, in occasione di un appuntamento della trasmissione “VivoLive“: durante l’incontro digitale, i musicisti hanno eseguito i loro brani e affrontato argomenti di attualità.
Il podcast è stato quindi caricato nei giorni scorsi sul canale YouTube della Radio, che è anche partner de “Il Carmagnolese”, con appuntamenti quindicinali dedicati alla rassegna stampa del territorio.
Il podcast di VivoLive con i Bart Cafè è disponibile sul canale YouTube di TRS Radio
“Non è una collaborazione nuova: eravamo già stati invitati al “VivoLive” diversi anni fa, un sabato pomeriggio, insieme ad altri gruppi della zona -spiega Bartolo Collo, frontman dei Bar tCafé- È nata subito un’amicizia con Simona Solavaggione, speaker di TRS Radio, destinata a durare nel tempo. Abbiamo collaborato in occasione della Fiera del Peperone, molti anni fa, da dove TRS trasmetteva in diretta”.
“La proposta è arrivata qualche giorno prima dell’appuntamento, che è stata organizzato senza difficoltà -continua Collo- “VivoLive” si è rivelata un’occasione per rivedere gli altri membri del gruppo e per suonare nuovamente con loro. Simona Solavaggione ci ha dato un grande aiuto anche nella gestione degli eventi dell’ultimo anno, nonostante i numerosi problemi”.
Alla Band carmagnolese sono state poste domande sulle esperienze più recenti, dopo l’esecuzione dei brani. Non sono mancati approfondimenti, come nel caso dell’omaggio a Paolo Conte o sull’influenza di Hemingway su “Appunti di viaggio”.
“Ci è stato chiesto quali benefici ci avesse portato questo periodo, che cosa fosse cambiato e come pensassimo di tornare alla normalità -conclude Collo- Abbiamo parlato delle nostre famiglie, di collaborazioni future e dei problemi attuali, ma sempre con ironia e leggerezza. È stata un’esperienza molto piacevole e interessante”.