La Consulta Giovanile Carmagnolese organizza due appuntamenti gratuiti, il 7 e il 27 febbraio, intitolati “Vado a vivere da solo/a”, dedicati al tema dell’autonomia dei giovani. Si parte parlando di denaro e risparmio.
Nuovi appuntamenti a febbraio con la Consulta Giovanile Carmagnolese, che organizza un ciclo di incontri aperto a tutti, denominato “Vado a vivere da solo/a” e dedicato all’autonomia abitativa e all’indipendenza economico-sociale dei giovani.
Martedì 7 febbraio 2023, alle ore 20:45, è in programma l’appuntamento dal titolo “Come gestisco il mio denaro”, con il carmagnolese Andrea Peiretti, esperto finanziario, in collaborazione con Giulio Brussino.
“L’obiettivo è acquisire consapevolezza sull’uso del denaro e sulla gestione del bilancio personale, con particolare attenzione alle diverse carte bancarie e al risparmio“, spiegano gli organizzatori.
Consulta Giovanile Carmagnolese: Piera Cavaglià confermata presidente
Lunedì 27 febbraio, sempre alle 20:45, sarà invece la volta di “Come gestisco il mio tempo”, con il coach e formatore Cristiano Ghibaudo, autore del libro “I poteri del tempo”, che parlerà innanzitutto dell’organizzazione dei periodi extra-lavorativi.
Gli incontri -a ingresso gratuito– si svolgeranno entrambi nei locali della biblioteca civica di via Valobra 102; per iscriversi, scrivere a info@centrocompetenzecarmagnola.it oppure al numero 338-6250269 tramite Whatsapp.
Servizio civile universale, opportunità anche in campo ambientale