Vivere a Torino: in quali zone del capoluogo è meglio affittare casa.
![vivere a torino](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/08/vivere-a-torino-1024x664.jpg)
Anche Torino come ogni altra grande città presenta pregi e difetti più o meno marcati, ciò significa che anche all’interno dei suoi quartieri esistono tipicità e caratteristiche che ne fanno allo stesso modo una città poliedrica in cui è bello avere residenza.
Il Capoluogo è tra i più ricchi di storia per via del suo passato risorgimentale e la sua centralità come sede di alcune delle più prestigiose università e poli industriali del Nord-Ovest la fa una meta ambita per studenti e lavoratori.
Cercare un appartamento in affitto a Torino deve però partire dal presupposto che zona e budget sono le basi per fare la scelta più accurata. Affidarsi a Zappyrent come servizio gratuito per la ricerca della nuova casa risulta la scelta migliore perché permette di trovare l’offerta su misura proprio seguendo le indicazioni date dalla descrizione delle varie proposte e la mappa interattiva con la geolocalizzazione degli immobili.
Bisogna valutare se è più oculato trovare casa vicino la sede di lavoro e l’università, magari spendendo di più, oppure restare fuori dal centro storico ma tenendo bene in mente che in molte ore Torino è decisamente congestionata dal traffico e necessita di molto tempo per spostarsi da una zona all’altra.
I centri universitari sono situati principalmente appena fuori dall’immediato centro storico, ovvero Parella, Cenisia(ottima per il Politecnico), Borgo Strada, Borgo San Paolo, Campidoglio. Queste zone sono tutte a buon mercato per chi cerca casa ed è disposto a spostarsi con i mezzi, il traffico però è da sempre il vero problema a cui non si riesce a porre rimedio.
Nella zona est della città invece troviamo Aurora, Borgo Rossini, Vanchiglia, San Salvario e Madonna del Pilone, quartieri recentemente riqualificati con grandi zone verdi ma anche ricchi di chiassosi locali e ristoranti fulcro della movida serale. In tutte queste aree il prezzo medio mensile di un bilocale può variare tra i 500 e i 700 euro, prezzo molto diverso dalla centralissima Crocetta in cui i canoni di locazione non scendono sotto gli 800-1000 euro.
Grazie a Zappyrent è possibile quindi vagliare tutte le offerte più rispondenti alle proprie esigenze sempre con la sicurezza di essere tutelati durante il periodo di contratto nell’appartamento.
La policy “Soddisfatti o rimborsati” garantisce la restituzione delle somme versate in caso di difformità rilevanti tra quanto indicato nell’annuncio e la reale condizione dell’immobile una volta subentrati. Zappyrent però garantisce sulla reale affidabilità dei suoi locatori occupandosi anche di gestire tutte le pratiche di contrattazione, dalla stipula del contratto sino all’accredito dell’affitto mensile direttamente sul loro conto.