Nella trasferta infrasettimanale a Rosta, i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola vincono 68-74 grazie a una buona prova di squadra. Domani tornano in campo, in casa, contro Pinerolo.
Nel turno infrasettimanale, preziosa vittoria in trasferta a Rosta per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che ancora una volta giocando di squadra dimostrano che nulla è irraggiungibile, anche contro un team che si presenta sul campo il doppio dei punti.
Partenza in equilibrio assoluto che non permette a nessuna delle due squadre di prendere il sopravvento, con una progressione punto a punto che porta in pareggio la fine del primo quarto: 17 a 17.
Stessa storia per il secondo periodo, anche se questa volta i Delfini vanno anche sul +7, salvo poi concedere il ritorno ai padroni di casa, che approfittano di un calo di concentrazione difensivo e chiudono a metà gara sul 38-38.
Vittoria e rinforzi per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola
Al ritorno in campo dopo la pausa lunga, e le raccomandazioni della coppia Pecchio-Testa, la difesa cambia radicalmente concedendo poco o nulla a Rosta, che realizza solo sei punti in dieci minuti, mentre i Dolphins impongono i loro schemi in attacco. Il terzo periodo si chiude sul 44 a 54.
Come in tutti i match che si rispettino l’ultimo quarto è il più difficile: Rosta non ci sta a capitolare così facilmente e reagisce con forza rientrando, anche grazie alle molte palle perse in palleggio dai Delfini, fino al 68 a 70.
Al contrario di molti altri incontri l’ultimo minuto è a favore dei carmagnolesi, grazie a due palloni recuperati magistralmente da Arduino, che piazzano un parziale 4 a 0 e chiudono i discorsi. Punteggio finale Tarditi Rosta 68 – Delfini Punto Casa Carmagnola 74.
Ben quattro giocatori carmagnolesi in doppia cifra: Celada 20, Comino 13, Arduino 12 e il giovane Lingua 10.
Prossimo incontro casalingo domani, domenica 15 dicembre 2024, alle 20:30 al palazzetto di corso Roma contro la Cestistica Pinerolo.
Sipario sul Racconigi Cycling Team dopo anni di successi nel Ciclismo femminile