Vittoria esterna per i Delfini Basket Carmagnola, che si impongono 41-55 sul campo del fanalino di coda Bea Chieri. Il 5 marzo, in corso Roma, la sfida di vertice con il Cuneo.
I Delfini Basket Carmagnola superano, non troppo facilmente, il fanalino di coda Bea Chieri, nonostante una buona partenza che nei primi dieci minuti permette ai ragazzi di coach Matteo Pecchio di chiudere in vantaggio per 10 a 16.
Nel secondo quarto, inspiegabilmente, i Dolphins hanno nuovamente una caduta di concentrazione e, grazie anche a una miglior difesa della Bea, non vanno oltre gli otto punti in dieci minuti, chiudendo così la prima parte della gara in parità 24-24.
Ci vuole, come al solito, una messa a punto da parte di coach Pecchio nell’intervallo lungo per permettere ai carmagnolesi di riscattarsi e difendere con maggior efficacia: il terzo tempo finisce 32-41 per i Delfini.
Ultimo quarto ancora con i Delfini in sicurezza e i giovani chieresi non più in grado di impensierire la difesa carmagnolese. Risultato finale 41-55. Migliori realizzatori della serata Sipala con 17 punti, Testa 10 e il giovane Argentero con 9.
Grazie alla vittoria esterna sul campo chierese, i Delfini sono ancora terzo posto, questa volta in solitaria. Prossimo incontro domenica 5 marzo al palazzetto di corso Roma alle 20:30 contro il Cuneo Basket, al secondo posto in classifica.