Vittoria esterna per i Delfini Basket Carmagnola, che si impongono 41-55 sul campo del fanalino di coda Bea Chieri. Il 5 marzo, in corso Roma, la sfida di vertice con il Cuneo.
Nel secondo quarto, inspiegabilmente, i Dolphins hanno nuovamente una caduta di concentrazione e, grazie anche a una miglior difesa della Bea, non vanno oltre gli otto punti in dieci minuti, chiudendo così la prima parte della gara in parità 24-24.
Ci vuole, come al solito, una messa a punto da parte di coach Pecchio nell’intervallo lungo per permettere ai carmagnolesi di riscattarsi e difendere con maggior efficacia: il terzo tempo finisce 32-41 per i Delfini.
Ultimo quarto ancora con i Delfini in sicurezza e i giovani chieresi non più in grado di impensierire la difesa carmagnolese. Risultato finale 41-55. Migliori realizzatori della serata Sipala con 17 punti, Testa 10 e il giovane Argentero con 9.
Grazie alla vittoria esterna sul campo chierese, i Delfini sono ancora terzo posto, questa volta in solitaria. Prossimo incontro domenica 5 marzo al palazzetto di corso Roma alle 20:30 contro il Cuneo Basket, al secondo posto in classifica.