I Delfini Punto Casa Basket Carmagnola ritrovano la vittoria, battendo l’Olimpo Alba. Intanto la società torna sul mercato e acquista Alberto Comino, ex Ginnastica Torino e Cuneo College, e promuove in rosa Saliou Deng.
Ritorno alla vittoria per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che si lasciano alle spalle un periodo decisamente negativo e sconfiggono sul terreno amico l’Olimpo Alba, formazione quinta in classifica prima del k.o. di domenica.
Vittoria preceduta dal ritorno sul mercato con l’acquisto di un nuovo giocatore: Alberto Comino, classe 2003 ex Ginnastica Torino e Cuneo College, che ritrova a Carmagnola Paolo Celada suo ex compagno alla Ginnastica.
Inoltre dalla prossima settimana sarà disponibile anche Saliou Dieng, classe 2005, che si allena con i Dolphins da inizio stagione ed è stato promosso in squadra per premiare il suo impegno e i suoi progressi.
Delfini Basket Carmagnola: un altro “black out”, un’altra sconfitta
Tornando al match di Carmagnola con gli albesi, i Delfini Punto Casa mettono in campo una prestazione maiuscola, restando in vantaggio per tutto l’incontro e mettendo in mostra un gioco di squadra che non si vedeva da tempo.
Nel primo quarto partenza-lampo con un parziale iniziale di 10 a 1 che lascia ben sperare e che permette di chiudere il periodo sul 20-9.
Secondo quarto ancora con grandi percentuali in attacco e che, nonostante un piccolo passo indietro in difesa, consente di raggiungere il +15, poi parzialmente ridotto dagli albesi. A metà incontro il tabellino segna 43 a 30.
Al rientro dagli spogliatoi l’Olimpo mette a posto in difesa e non lascia più tutti gli spazi precedentemente concessi; da parte loro i Delfini riescono comunque a contenere il tentativo di rimonta e chiudono il terzo quarto ancora avanti 54 a 45.
Nell’ultimo quarto il disperato tentativo dei langaroli di completare la rimonta, che riesce fino al -1, facendo tremare la bellissima tifoseria dei Dolphins, ma l’orgoglio e la voglia di uscire dal limbo dei ragazzi della coppia Testa-Pecchio hanno infine la meglio e l’incontro si chiude per 74 a 71.
Miglior realizzatore “bum-bun” Celada con ben 29 punti, seguito da Arduino con 12. Bellissima l’iniziativa dei Dolphins che ha visto tifosi, giocatori e dirigenza tutti in giacca e cravatta in omaggio alla festa patronale carmagnolese dell’Immacolata.
Prossimi incontri giovedì 12 dicembre 2024 in quel di Rosta e domenica 15 in casa contro Cestistica Pinerolo 87, alle 20.30 al palazzetto di corso Roma.
Calcio: i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio