Il Carmagnolese.it

Visite guidate gratuite al MuBatt di Ceresole

Domenica 24 novembre 2019 in programma visite guidate gratuite al Museo della Battaglia (MuBatt) di Ceresole d’Alba. Annullata invece la festa per i 20 anni della Protezione Civile, causa allerta meteo.

Domenica 24 novembre sono in programma visite guidate gratuite al nuovo Museo della Battaglia (MuBatt) di Ceresole d’Alba.

Il percorso museale permetterà ai visitatori di scoprire tutti i segreti legati a una delle più importanti battaglie tra eserciti stranieri in territorio italiano.

Le visite sono in programma dalle dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ingresso gratuito.
Inoltre l’esperienza del Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544 si trova anche in rete ed è social, grazie ai profili Facebook, Instagram e YouTube.
Aperture su richiesta per scuole e gruppi.

Sempre nella giornata di domenica 24 novembre è stata invece annullata la festa per i 20 anni della Protezione Civiledi Ceresole, a causa dell’allerta arancione per il maltempo in Regione Piemonte.

Sarà comunque possibile visionare i lavori dei ragazzi delle scuole ceresolesi, ospitati nel nuovo salone del museo e dedicati ai temi della Protezione Civile e della solidarietà.

Per maggiori informazioni, scrivere a mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it, visitare il sito del Comune di Ceresole o chiamare il numero 0173-364030.