Per oltre un mese monsignor Cesare Nosiglia è in visita all’UP57, di cui fanno parte i Comuni di Villastellone, Poirino, Santena, Trofarello e Cambiano.
Per tutto il mese di ottobre, e fino a inizio novembre, l’Arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, è in visita all’Unità pastorale 57, di cui fanno parte i Comuni di Villastellone, Poirino, Santena, Trofarello e Cambiano, oltre alle Parrocchie di Valle Sauglio e Moriondo.
«Desidero con gioia incontrarvi –scrive Nosiglia nella lettera di indizione della Visita– La certezza che il vescovo verrà alimenti il desiderio di accoglierlo con un intenso cammino di fede, di preghiera e ricco di positive esperienze di amicizia. Vorrei che la mia visita fosse come quella di Giovanni Battista, che a tutti proclamava: “In mezzo a voi c’è uno che non conoscete; è Lui l’agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo; accoglietelo e seguitelo”. Non è il Vescovo al centro della visita, ma Cristo. A Lui dobbiamo guardare per aprirgli il cuore, la vita, la porta delle nostre case, delle nostre parrocchie, degli ambienti di lavoro, di studio, di sofferenza».
Questi i principali appuntamenti.
Poirino
- giovedì 4 ottobre: dalle 15, visita ai malati e al Geriatrico; alle 21 incontro con le realtà caritative all’Agorà
- giovedì 11 ottobre: alle 21, incontro con le Associazioni civili
- venerdì 19 ottobre: al mattino, visita alle scuole
- giovedì 25 ottobre: alle 15,30 incontro con i bambini delle scuole
- sabato 27 ottobre: alle 17 confessioni ai Marocchi; a seguire, celebrazione della santa messa e incontro con i Fratelli della Sacra Famiglia
- domenica 28 ottobre: alle 1o confessioni; alle 11 celebrazione della santa messa
- giovedì 1 novembre: alle 9,30 celebrazione della santa messa alla Parrocchia di frazione La Lunga; alle 11 santa messa ai Favari
- lunedì 5 novembre: alle 11, incontro con il clero.
Villastellone
- giovedì 18 ottobre: al mattino, visita alle scuole; alle 15 visita ai malati; alle 17,15 incontro con i bambini del catechismo.
- domenica 21 ottobre: alle 9 confessioni, alle 10 celebrazione della santa messa
- giovedì 25 ottobre: alle 15,30 visita agli anziani della casa di riposo Santa Croce
Qui tutto il calendario della Visita Pastorale dell’Arcivescovo.