Domani l’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia sarà nuovamente a Villastellone e Poirino, dove tornerà altre quattro giornate fino al 5 novembre. Nosiglia è in Visita pastorale in tutta l’UP57.
Prosegue la Visita pastorale dell’arcivescovo metropolita di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, nei Comuni dell’Unità Pastorale 57 (Villastellone, Poirino, Santena, Trofarello e Cambiano).
La scorsa domenica, 21 ottobre, è stata la volta di Villastellone, dove monsignor Cesare ha officiato la messa al fianco di don Beppe. Le parole d’ordine sono state “crescita umana” e “perdono”, mettendo le energie al servizio della Comunità nei più piccoli gesti quotidiani verso il prossimo, a partire dal concetto di accoglienza degli altri.
Finita la messa, l’arcivescovo -dopo aver salutato una rappresentanza dell’Amministrazione comunale- si è avvicinato alla folla dei fedeli che lo ha accolto, festosa e commossa.
La Visita pastorale di Nosiglia prosegue ancora fino a inizio novembre.
L’arcivescovo sarà ancora a Villastellone domani, giovedì 25 ottobre, alle 15,30, per una visita agli anziani della casa di riposo Santa Croce. In mattinata, a Poirino, incontrerà quindi i bambini delle scuole.
Altri incontri sono in programma sul territorio poirinese: sabato 27 ottobre alle 17 confessioni ai Marocchi; a seguire, celebrazione della santa messa e incontro con i Fratelli della Sacra Famiglia; domenica 28 ottobre alle 1o confessioni e alle 11 celebrazione della santa messa; giovedì 1 novembre alle 9,30 celebrazione della santa messa alla Parrocchia di frazione La Lunga; alle 11 santa messa ai Favari; lunedì 5 novembre alle 11, incontro con il clero.
Qui il calendario completo degli appuntamenti di Nosiglia sul territorio dell’Unità Pastorale 57.