A Virle Piemonte è stato rimosso uno dei contenitori per il conferimento degli sfalci, a causa dell’inciviltà e dello scarso senso civico di alcuni cittadini.
L’Amministrazione comunale di Virle Piemonte ha fatto rimuovere uno dei cassonetti presenti sul proprio territorio utili al conferimento di sfalci e potature e al servizio di tutti i cittadini, a causa dell’inciviltà di alcuni di essi.
Nei giorni scorsi il Covar14 ha provveduto alla rimozione del cassonetto collocato in via Vigone 9, in corrispondenza del piazzale della pizzeria “Il Grappolo”, vicino ad una campana del vetro già presente. Questo contenitore era stato collocato sul territorio di Virle nel 2021, insieme ad altri tre cassonetti dello stesso tipo, in modo tale che i cittadini virlesi potessero depositarvi sfalci e residui di potature. Gli altri tre erano stati collocati in via Siro Bonetto, in via Ramata (entrambi vicino alla campana del vetro) e in via Monte Grappa, vicino alle bacheche comunali e di fronte al ristorante “La Piola”.
“Come successo già in precedenza per il cassonetto dei giardini pubblici di via Pancalieri, ci vediamo costretti a comprimere un servizio alla popolazione a causa dell’inciviltà e allo scarso senso civico di alcuni -si legge nella comunicazione scritta dall’Amministrazione comunale di Virle Piemonte- A nulla, infatti, sono serviti gli avvisi e i continui moniti per il corretto ed elementare conferimento dei rifiuti“.
Era stato infatti comunicata l’importanza di non introdurre sacchi dell’immondizia nel cassonetto, oltre alla buona norma di non lasciare gli stessi accanto al contenitore. Inoltre, anche gli sfalci devono essere conferiti solo all’interno del cassonetto, e non depositati al suo esterno.
“Un servizio, per quanto utile e apprezzato, non può compromettere il decoro dei luoghi e pertanto questa sarà la linea che adotteremo anche in futuro se simili situazioni dovessero nuovamente capitare in corrispondenza degli altri contenitori“, conclude l’Amministrazione comunale virlese.
Virle, da domani al via i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele