Il bar “La Cà dij mat” di Virle -oggi chiuso a causa dell’emergenza Covid- offre la possibilità di prelevare contanti nella propria struttura per i correntisti di alcuni istituti bancari: una scelta presa a seguito della chiusura, a settembre, dell’unico sportello bancomat del paese.
![Virle bancomat](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/11/Bar-La-cà-dij-mat.jpg)
Il bar “La Cà dij Mat” diventa il bancomat sostitutivo a Virle Piemonte.
L’esercizio ha infatti di recente offerto la possibilità di prelevare denaro all’interno della propria struttura a tutti i correntisti della banca Intesa Sanpaolo e degli istituti di credito che fanno parte del circuito Banca5.
La decisione è stata presa dai gestori del bar dopo che, a fine settembre, a Virle era stato chiuso lo sportello bancario. Si tratta di un servizio gratuito, effettuatosenza che vengano applicate commissioni: chi ha necessità di prelevare contanti può recarsi a “La Cà dij mat” con il proprio documento di identità, il proprio codice fiscale e la propria tessera bancomat.
“La Cà dij Mat è un bar del nostro paese: oggi purtroppo è chiuso a causa del DPCM del 3 novembre -sottolinea il sindaco, Mattia Robasto- Speriamo che possa riaprire al più presto, in modo da poter così garantire tutti i servizi che offre ai cittadini”.