A Virle Piemonte è in arrivo un documentatore fotografico, per controllare le infrazioni al semaforo posto all’incrocio tra via Carlo Alberto e via Vado.
Nel Comune di Virle Piemonte è in arrivo un rilevatore di infrazioni che verrà installato all’incrocio tra via Vado e via Carlo Alberto, dove è già presente un semaforo e permetterà di individuare chi passa con il rosso, multandolo.
“Via Carlo Alberto è la strada principale attraverso cui si sposta la maggior parte del traffico del paese, vedendo il transito di numerosi mezzi, fino a qualche migliaia ogni giorno -spiegano dal Comune- Il numero di controlli da parte degli organi di vigilanza per le infrazioni è limitato, anche a causa dell’organico ristretto. La percezione di ciò comporta un aumento stesso del mancato rispetto delle norme stradali e questo provoca di conseguenza un maggiore rischio nella circolazione stradale”.
La Giunta comunale, approvando il Programma biennale delle forniture e dei servizi, ha quindi inserito stanziamenti utili alla gestione di un sistema di controllo e di rilevamento delle infrazioni semaforiche.
In merito a queste indicazioni, il responsabile del settore Polizia Municipale di Virle Piemonte, Silvano Bosso, ha quindi predisposto il noleggio del documentatore fotografico per la durata di 60 mesi.