Il Carmagnolese.it

Virle, è iniziata l’annata irrigua 2021

A Virle Piemonte il Consorzio irriguo ha dato il via all’annata irrigua 2021: terminerà il 31 ottobre 2021.

A Virle Piemonte il consorzio irriguo locale ha dato inizio all’annata irrigua, che durerà fino al 31 ottobre 2021

Il locale Consorzio irriguo di Virle Piemonte ha dato inizio all’annata irrigua 2021: durerà fino al 31 ottobre di quest’anno. Nel periodo indicato l’Amministrazione ricorda quindi che è necessario contattare la segreteria del Consorzio per esigenze legate all’uso delle acque del canale comunale dei prati e per la movimentazione delle paratoie.

L’inizio dell’irrigazione è cominciato dai fondi del comprensorio del Consorzio a partire da quelli che si trovano nella regione Sant’Antonio del paese. I terreni che sono dotati di canalizzazione sotterranea dovranno prenotare l’irrigazione al numero indicato sull’avviso, pubblicato dall’Amministrazione di Virle sulla propria pagina social: con l’operatore verranno concordate le tempistiche in relazione alle adesioni precedenti.

Primo consiglio comunale del 2021 per Virle Piemonte

Per coloro i cui fondi invece non sono serviti dalla canalizzazione sotterranea l’irrigazione potrà avvenire utilizzando l’acqua proveniente dai canali, tramite la movimentazione delle apposite paratoie. Una volta che l’operazione sarà conclusa, l’utente dovrà avvisare il fruitore successivo, il quale a sua volta potrà irrigare i propri terreni. Questo sistema di avvisi dovrà essere portato avanti fino a che l’intero comprensorio non verrà irrigato.

Si avvisa che la presente notifica di inizio irrigazione sarà l’unica per tutta l’annata irrigua pertanto l’uso dell’acqua defluente nel canale deve intendersi, fino al 31 ottobre 2021, sempre soggetta al controllo e alla distribuzione da parte del Consorzio scrivente -è l’avviso del Consorzio irriguo di Virle- Si invitano gli utenti ad un’attenta analisi della situazione dei propri fondi, a una corretta pulizia dei fossi da erbe e a riferire i problemi riscontrati all’Amministrazione, in modo che si possa verificare la situazione e apportare le dovute correzioni“.

Carmagnola ovest: prolungato il divieto di utilizzo dell’acqua dei pozzi