Virle, iniziano i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza delle strade

467

Domani, lunedì 20 giugno, avranno inizio i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza di alcune vie e strade di Virle Piemonte, sia nel concentrico che nei dintorni.

virle piemonte asfaltatura strade viabilità lavori traffico
Da domani, lunedì 20 giugno, a Virle Piemonte inizieranno i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza di alcune strade comunali [immagine di repertorio]
Da domani, lunedì 20 giugno, a Virle Piemonte avranno inizio dei lavori di asfaltatura e messa in sicurezza di alcune vie e strade comunali, sia nel concentrico virlese che fuori dall’abitato.

Sono numerose le vie interessate dagli interventi di asfaltatura: si parte da via Miglia e Gorre, per poi proseguire con via Monte Grappa, via del Molino, via Cuffia, via Pianca Romana e per finire con via Monte Nero. Ad occuparsi dei lavori stradali sarà la ditta “New Roads” di Fabio Falco di Bricherasio.

A causa di questi interventi verrà quindi limitata la circolazione delle auto nelle strade interessate. Questa ordinanza è valida per qualunque tipo di veicolo, eccezion fatta per i mezzi delle forze di polizia e quelli impegnati in servizi d’emergenza.

"Casanova ha bisogno di un marciapiede": la richiesta del Comune di Carmagnola alla Città metropolitana

Durante un incontro in Città metropolitana di Torino, il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio ha fatto richiesta di realizzare un marciapiede per la borgata di Casanova "a tutela della sicurezza dei pedoni". L'Ente provinciale ha intanto annunciato che sarà riasfaltato… Leggi tutto "Casanova ha bisogno di un marciapiede": la richiesta del Comune di Carmagnola alla Città metropolitana

A partire da domani, quindi, e fino alla fine dei lavori è sospesa la circolazione dinamica e statica di qualunque tipo di veicolo nella strada Miglia-Gorre, nel tratto che collega la cascina Miglia e la borgata Gorre; nell’area a parcheggio compresa nel tratto tra la fermata del bus di via Monte Grappa e il canale del Molino; in via Molino; in via Pianca Romana (nel tratto incluso tra il canale del Molino e via Cercenasco); in via Monte Nero (valido per i civici da 9 a 17); in via Cuffia solo il tratto di strada di proprietà comunale. Sul sito del Comune di Virle è possibile trovare la planimetria con una spiegazione completa dei tratti interessati dall’intervento.

L’ordinanza è stata messa in quanto “l’organizzazione dei cantieri e dei lavori sulle strade non permette il contemporaneo accesso di veicoli a motore, in quanto i lavori devono occupare in maniera stabile la sede stradale per permetterne l’opera di asfaltatura e relativa messa in sicurezza– comunicano dal municipio- É stata dunque rilevata la necessità di adottare un provvedimento a tutela della pubblica incolumità, del pubblico interesse e dell’integrità del patrimonio stradale“.

Pancalieri, un progetto per liberare il centro dal traffico pesante

Nell'ambito dell'iniziativa "Comuni in linea", il sindaco di Pancalieri Luca Pochettino ha incontrato il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, per discutere del problema del traffico pesante nel centro storico pancalierese. Allontanare dal centro storico di Pancalieri il traffico pesante di camion… Leggi tutto Pancalieri, un progetto per liberare il centro dal traffico pesante