Il Carmagnolese.it

Virle, contributi alle famiglie per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità

Entro il 31 gennaio le famiglie di studenti con disabilità residenti a Virle Piemonte possono fare domanda per ottenere i contributi per il trasporto scolastico.

Il contributo è destinato agli studenti con disabilità residenti a Virle, che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, anche in un altro Comune

A Virle sono aperte le domande per ottenere il contributo comunale per il trasporto scolastico dedicato alle famiglie dei minori con disabilità. Possono fare domanda gli studenti residenti a Virle, che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado anche in un altro Comune.

L’ammontare delle risorse messe a disposizione è pari a 4.391,02 euro. Il totale del contributo che verrà riconosciuto alle famiglie sarà rapportato al totale dei chilometri percorsi per il tragitto casa/scuola – scuola/casa, con una cifra pari a 0,20 euro per ogni chilometro percorso.

Il modulo della domanda è disponibile sul sito del Comune di Virle Piemonte o, in formato cartaceo, negli uffici comunali in orario di apertura e dovrà essere consegnato, entro le ore 12 del 31 gennaio 2025, a mano agli uffici comunali o tramite email all’indirizzo virle.piemonte@ruparpiemonte.it.

Angeli di Ninfa cerca volontari per un laboratorio di arte