Il Comune di Virle Piemonte ha indetto un’asta pubblica per l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della scuola dell’infanzia “Regina Elena”; la scadenza del bando è il 22 febbraio.
L’Amministrazione comunale di Virle Piemonte ha indetto un’asta pubblica per individuare una persona o un ente che possano occuparsi dell’installazione e della gestione di un impianto fotovoltaico, da collocare sul tetto dell’immobile che ad oggi ospita la scuola dell’infanzia “Regina Elena”, per la produzione di energia elettrica. La durata della concessione è prevista per sei anni, anche se è rinnovabile per altrettanto tempo: in tutto si parla quindi di dodici anni.
Il Comune di Virle Piemonte ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il testo integrale del bando, la planimetria della superficie che dovrebbe ospitare l’impianto e anche i moduli necessari per presentare la propria domanda di partecipazione al bando; gli stessi moduli possono anche essere ritirati fisicamente agli uffici municipali di Virle.
La scadenza per partecipare all’asta è prevista per mercoledì 22 febbraio alle ore 12; due giorni dopo (giovedì 24 febbraio), alle ore 15, nella sala consiliare del municipio di Virle si procederà poi con l’apertura delle buste pervenute in seduta pubblica, con la lettura delle offerte e l’aggiudicazione provvisoria al miglior offerente. La concessione sarà poi formalizzata con una scrittura privata tra le due parti: a partire da questa data il contratto avrà effetto.
Virle sbarca su Netflix grazie alla serie “La legge di Lidia Poët”
All’asta pubblica possono partecipare persone fisiche e persone giuridiche nel pieno e libero esercizio dei propri diritti. Chi si aggiudicherà questo compito sarà responsabile della progettazione, della realizzazione e del mantenimento dell’impianto fotovoltaico, così come anche di tutte le opere di ripristino della superficie data in concessione e della rimozione dello stesso impianto, una volta concluso il periodo del contratto.
“Il criterio di aggiudicazione sarà quello del massimo rialzo percentuale sul valore a base di gara, determinato in mille euro annui -viene spiegato nel bando dell’asta pubblica- Nella busta contenente l’offerta dovrà anche essere inserita un’idonea garanzia cauzionale ovvero fideiussoria dell’importo di 1200 euro, pari al 10% dell’importo a base d’asta per l’intero periodo [i potenziali dodici anni di concessione]“. L’asta pubblica verrà vinta dalla migliore offerta; in caso di parità verrà data precedenza agli enti del terzo settore, e se tra essi ci sarà ancora parità verrà privilegiata l’offerta consegnata prima in ordine cronologico.
Gli interessati possono contattare il Comune di Virle Piemonte per ottenere informazioni più dettagliate oppure, nel caso in cui si volesse effettuare un sopralluogo, il numero da contattare è il seguente: 011-9739223 int. 3.