Il Comune di Virle Piemonte ha approvato i criteri per erogare i contributi per la Tari (tariffa rifiuti): coinvolte utenze domestiche e non, che possono presentare la domanda entro il 15 novembre.
Per le utenze domestiche è previsto un contributo per la parziale copertura dei costi sostenuti: possono presentare domanda coloro che sono in possesso di un ISEE 2021 ordinario o corrente non superiore ai 20 mila euro. Devono inoltre essere in regola con il pagamento della Tari per l’anno per cui è richiesto il contributo, che sarà calcolato in base alla fascia ISEE di appartenenza.
Per quanto riguarda invece le utenze non domestiche, anche in questo caso è prevista una parziale copertura. Potranno fare richiesta coloro che sono in possesso della Partita IVA, attivata prima del 31 dicembre 2020, e che sono in regola con i versamenti relativi all’anno per cui si è chiesto il contributo; verrà inoltre verificata l’effettiva chiusura dell’attività commerciale in un dato periodo.
Per entrambe le categorie se l’ammontare complessivo delle richieste giunte al Comune fosse di un importo superiore alla cifra stanziata dall’Amministrazione, i contributi saranno divisi proporzionalmente tra le domande ammissibili. Le domande devono essere redatte solo sul modello predisposto dal Comune, scaricabile dal sito o fornito dal municipio: il termine ultimo di consegna è il 15 novembre 2021 alle ore 12:30. Sul sito del Comune di Virle possono essere trovati il bando e i documenti necessari.