Nella serata di ieri a Vinovo un uomo armato si è barricato in un appartamento di via Cottolengo, dopo una lite con la madre. Intervenuti i Carabinieri.
Ieri sera, attorno alle ore 21, in via Cottolengo a Vinovo, un quarantanovenne con presunti problemi psichiatrici ha litigato violentemente con la madre, minacciandola con una pistola tipo “GLOCK”, successivamente risultata ad aria compressa: la donna è scappata di casa e ha chiesto aiuto ai vicini che hanno chiamato il 112, mentre l’uomo, ancora armato, si è asserragliato nell’appartamento.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri di Vinovo e Moncalieri, nonché personale specializzato nella negoziazione del Reparto Operativo di Torino e le Aliquote di Primo Intervento del Nucleo Radiomobile, che hanno cinturato la zona e iniziato una trattativa per indurre l’uomo ad arrendersi e ad uscire di casa.
All’una di notte i militari sono riusciti a fare irruzione nell’appartamento, immobilizzando l’uomo, poi trasportato dal 118 all’ospedale Molinette in t.s.o. Fortunatamente non risultano feriti.