A Vinovo si cercano volontari per il servizio Pedibus del prossimo anno

124

Il Comune di Vinovo ha aperto le candidature alla ricerca di volontari per realizzare il servizio Pedibus alla scuola “Don Milani” il prossimo anno scolastico.

Pedibus Vinovo
Il servizio è pensato per offrire, grazie ad una mobilità alternativa, il trasporto per e verso la scuola. (foto di Somjai jaithieng tramite Canva.com)

Il Comune di Vinovo è alla ricerca di volontari per l’effettuazione del servizio di Pedibus per l’anno scolastico 2024/2025. Il servizio è rivolto alle famiglie i cui bambini frequentano la scuola “Don Milani” ed è volto a offrire una mobilità alternativa per consentire il rientro in sicurezza degli alunni.

Il Pedibus è un vero e proprio “autobus a piedi” con linee, fermate, orari, autista, controllore e regolamento. È un servizio che consente di trasportare i bambini dalla fermata più vicina a casa in maniera sicura, ecologica e salutare.

Tour de France a Vinovo, il Comune promuove un concorso fotografico

La carovana di bambini si muove da fermata a fermata, raccogliendo i piccoli passeggeri, fino a giungere a scuola all’andata, o al capolinea nel rientro. Ogni linea è accompagnata da due adulti, in testa e a fine gruppo.

Per candidarsi come volontari del Pedibus per il prossimo anno scolastico è necessario contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Vinovo al numero 011-9620416 o scrivere all’indirizzo email istruzione@comune.vinovo.to.it.

Cykelbussen, a scuola con lo scuolabus a pedali