Il Comune di Vinovo aderisce alla Giornata della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Evento in streaming sabato 20 marzo 2021.
In occasione della Giornata a nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Comune di Vinovo aderisce alla proposta di Libera di organizzare una lettura dei nomi delle vittime, dinanzi a uno o più spazi culturali del proprio territorio.
“E’ un momento di riflessione e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie -commentano dal Comune di Vinovo- È una giornata in cui si chiedono verità e giustizia per quelle vittime ed è altresì il momento in cui dare spazio alla denuncia della presenza delle organizzazioni criminali mafiose e delle connivenze con politica, economia e massoneria deviate”.
La lettura dei nomi è organizzata in collaborazione con l’Associazione VinovoLab e avrà luogo sabato 20 marzo 2021, alle ore 11.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Vinovo e sulla pagina Facebook di VinovoLab.
“A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, quest’anno, non è possibile organizzare eventi e manifestazioni che possano creare assembramenti, ma è nostra intenzione celebrare comunque questa giornata ricordando i nomi delle vittime delle organizzazioni criminali”, sottolineano gli organizzatori.
Angelo Vassallo, primo ciak per La verità negata, il docu-film sul sindaco pescatore