I lavori per il nuovo asilo nido in via Nuova a Vinovo sono quasi terminati, con apertura prevista per settembre 2025.

I lavori per il nuovo asilo nido situato in via Nuova a Vinovo sono ormai prossimi alla conclusione, con l’apertura ufficiale programmata per il mese di settembre di quest’anno.
In questa fase, si stanno ultimando le rifiniture, comprendenti l’installazione di serramenti, vetrate, pavimentazioni, rivestimenti e controsoffitti. Gli impianti tecnologici risultano praticamente completati, mentre la pompa di calore è stata attivata al fine di favorire l’asciugatura dei massetti, operazione essenziale per la posa del pavimento in linoleum.
Contestualmente, si procede con l’acquisizione degli arredi e la definizione delle tonalità per le tinteggiature, in conformità alle Linee pedagogiche del sistema integrato zerosei e alle nuove direttive nazionali per i servizi educativi rivolti alla prima infanzia. È inoltre in corso la predisposizione del bando di gara per l’affidamento in concessione della gestione del servizio.
Per quanto riguarda l’area esterna, proseguono, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, i lavori finalizzati alla realizzazione di uno spazio verde dedicato ai bambini, oltre che di un’area parcheggio.