Continuano i lavori della Consulta per l’Ambiente del Comune di Vinovo. Presente all’ultimo incontro anche l’Amministrazione comunale con il Consigliere delegato Gianmaria Gai.

La scorsa settimana si è tenuto l’ultimo incontro della Consulta per l’Ambiente del Comune di Vinovo. Ha partecipato all’incontro anche l’Amministrazione comunale, grazie al Consigliere delegato Gianmaria Gai.
“Affrontare il tema dell’ambiente significa considerare molteplici aspetti e sfide –fanno sapere gli organizzatori- I membri della Consulta, impegnati in diverse attività di volontariato nel proprio tempo libero, hanno deciso di focalizzarsi su iniziative concrete per dare un contributo tangibile alla comunità, in sinergia con l’Amministrazione“.
Fra le priorità individuate vi sono la piantumazione di alberi e valorizzazione del patrimonio arboreo di Vinovo; la mobilità sostenibile, con particolare attenzione all’avanzamento del progetto della stazione di Vinovo (località Garino) e al completamento della rete di collegamenti ciclopedonali; la collaborazione con l’associazione “Plastic Free”, per sensibilizzare la cittadinanza sulla riduzione dei rifiuti plastici.
Gli incontri della Consulta si svolgono il secondo giovedì di ogni mese, fino alla pausa estiva, nella Sala del Consiglio Comunale in piazza Marconi dalle ore 21. Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 13 marzo.
Le riunioni sono aperte a tutti e per informazioni o suggerimenti è possibile scrivere via email a vinovo.consulta.ambiente@gmail.com, o attraverso i loro canali social.