Vinovo, in partenza da ottobre corsi di skateboard e longboard

904

Da ottobre a giugno si terranno tutti i lunedì lezioni e corsi di skateboard e longboard nel Comune di Vinovo per bambini e ragazzi nella fascia d’età 5-29 anni.

Skateboard Vinovo
Le lezioni si terranno il lunedì nell’ex area Skate di Vinovo

Ad ottobre al via il Dopo Scuola Skate di Vinovo, nuovo progetto dedicato allo sport e al gioco all’aperto per i più giovani. Longboard Crew Italia asd in collaborazione con il Comune organizza infatti un corso settimanale di longboard e skateboard, nell’ex skatepark di Vinovo, che si protrarrà fino a giugno per un totale di 22 lezioni rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 29 anni. Sono previsti due gruppi diversi: uno per gli allievi fino a 14 anni e un altro per i più grandi.

Nuove piste ciclabili per raggiungere le stazioni in bicicletta

La Città metropolitana di Torino ha stanziato un milione di euro per progettare piste ciclabili di collegamento con le stazioni del trasporto pubblico. In arrivo 150 mila euro a Carmagnola e ad Osasio, Comuni capofila dei rispettivi territori. Rinforzare la… Leggi tutto Nuove piste ciclabili per raggiungere le stazioni in bicicletta

Le lezioni, della durata di un’ora e mezza circa, si terranno i lunedì, dal 02/10 al 27/11 e dal 04/03 al 03/06, con orario 16:30-18 per il gruppo 5-14 anni e con orario 18-19:30 per il gruppo 15-29 anni. La quota di partecipazione per le 22 lezioni è di 100 euro per gli allievi fino ai 14 anni, mentre è gratuita (fino ad esaurimento dei posti disponibili) per gli over 14. L’attività è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa annuale di 15 euro e in possesso di certificato medico per l’attività sportiva non agonistica.

Per quanto riguarda l’attrezzatura necessaria per l’attività (casco, protezioni e lo skateboard), questa verrà fornita gratuitamente a coloro che ne fossero sprovvisti.

Il progetto Dopo Scuola Skate è organizzato con il sostegno del Comune di Vinovo e della Fondazione Compagnia di San Paolo. Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai corsi è necessario telefonare al 349-261-9306 oppure scrivere a longboardcrewitalia@gmail.com.

Contributi statali e regionali per gli asili nido del Carmagnolese

Molti Comuni del Piemonte risultano destinatari dei contributi annuali (statali e regionali) per migliorare l'offerta degli asili nido. Ecco l'elenco di quelli del Carmagnolese. Sono oltre trecento i Comuni piemontesi -tra cui molti del Carmagnolese- beneficiari dei contributi dello Stato… Leggi tutto Contributi statali e regionali per gli asili nido del Carmagnolese

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti