Il Comune di Vinovo, in collaborazione con Soms e Associazione anziani, organizza due visite gratuite per l’autunno, dedicate agli anziani over 65. Il 17 settembre al Termovalorizzatore del Gerbido e il 24 ottobre a Palazzo Madama.
Nell’ambito del progetto per l’invecchiamento attivo “Cultural…mente”, promosso e finanziato dalla Regione Piemonte, il Comune di Vinovo organizza nella stagione autunnale due visite gratuite per i residenti over 65. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso e l’Associazione Anziani.
Le due visite si terranno martedì 17 settembre, al Termovalorizzatore del Gerbido, e giovedì 24 ottobre a Palazzo Madama a Torino.
Entrambe le visite prevedono il trasferimento in pullman con partenza da Piazza 2 Giugno alle ore 9:15 circa e rientro previsto per le 13 circa.
Nella visita guidata della prossima settimana al Termovalorizzatore si potrà scoprire e conoscere da vicino il funzionamento dell’impianto e il suo ruolo nel ciclo dei rifiuti, mentre a Palazzo Madama in ottobre la giornata sarà dedicata alla visita guidata al museo Civico d’Arte Antica e alla mostra “Change! Ieri, oggi, domani. Il Po“.
I posti alle visite sono limitati e le iscrizioni possono essere effettuate fino al 13 settembre per il Termovalorizzatore e dal 7 al 18 ottobre per Palazzo Madama. È possibile iscriversi alla SOMS in via Marconi 8, dalle 9 alle 12.
A Racconigi la mostra “Il Cartoliniere d’Racunis” di Antonio Mascia