Domenica 29 settembre a Vinovo controlli sanitari gratuiti per la Giornata Mondiale del Cuore.
Anche quest’anno torna a Vinovo l’appuntamento dedicato alla prevenzione e ai controlli sanitari, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore e della Rianimazione Cardiopolmonare. L’iniziativa è organizzata dalla sezione vinovese di Cittadinanzattiva Piemonte Aps, con la collaborazione del Comune, dall’ASL TO5, Federmarma Torino e la Croce Verde di Vinovo – Canidolo -Piobesi.
L’appuntamento sarà in Cascina Don Gerardo, domenica 29 settembre, a partire dalle ore 9:30, per una giornata focalizzata sui controlli sanitari, Sanità digitale (Fascicolo Sanitario Elettronico) e attività di sensibilizzazione sui corretti stili di vita.
Molte le iniziative previste: screening dell’HCV (epatite C) per i nati dal 1969 all’89; presenza di Medici di Medicina Generale, Cardiologo e Diabetologo, che daranno consigli e risponderanno a domande su malattie cardiologiche e diabete; dosaggi di glicemia e colesterolo dai farmacisti di Federfarma Torino; lezioni sulle corrette manovre per la rianimazione cardio polmonare, uso del defibrillatore e altro ancora.
L’iniziativa si protrarrà fino alle 13:30.
“Operazione Factotum”: fermate sei persone per associazione mafiosa, coinvolta anche Carmagnola