Venerdì 15 marzo l’Auditorium di Vinovo ospiterà uno spettacolo dedicato al cantautore piemontese Gipo Farassino, a 90 anni dalla sua nascita.
Domani, venerdì 15 marzo, l’Auditorium comunale di Vinovo ospiterà una serata tra recitazione e canto dedicata al cantautore piemontese Gipo Farassino, a 90 anni dalla sua nascita.
Uno spettacolo, alle 21, che ripercorrerà la carriera musicale del cantautore attraverso una ventina dei suoi pezzi più iconici come “Avere un amico”, “Remo la barca”, “Ballata per un eroe”, “Stassèira” e “Tango Se mai”. Un’ora e mezza circa tra musica e recita, con la voce narrante di Mario Brusa e il canto di Fulvio Bussano di Piobesi, accompagnata dall’orchestra Amici di Friz Swing Band alla riscoperta della musica dell’autore, attore e politico piemontese.
I fondi raccolti durante la serata saranno devoluti a favore delle Fondazioni Caterina Farassino e Lions Club International. Lo spettacolo, che durante il 2024 verrà ripetuto in altre tappe piemontesi, sarà di nuovo in scena domenica 24 marzo a Collegno.
Per informazioni, prevendite e prenotazioni dello spettacolo, che ha un costo di ingresso di 15 euro, è possibile contattare lo 011-9653213.